Performance e band itineranti, artisti di strada internazionali, spettacoli-evento, un pizzico di follia, abbondanti dosi di meraviglia, giochi di strada, eccellenze gastronomiche del territorio, atmosfere incantevoli, coinvolgimento del pubblico. Tutto questo è "Arcadia Street FestiVal di Sole".
La storia
Nel 2017 sono stato contattato dalla APT della Val di Sole e dal comune di Caldes per contribuire a dare nuova linfa ad una preesistente manifestazione dedicate alle bande tradizionali chiamata Arcadia.
Mantenendo una presenza rilevante di marching band, scelte tra quelle collaudate in tanti eventi di arte di strada da noi organizzati, marching band caratterizzate rispetto a quelle tradizionali da un repertorio più moderno, dal desiderio di trasformare una esibizione musicale in un vero e proprio spettacolo con tanto di coreografie, costumi fantasiosi e coinvolgimento del pubblico, aggiungendo, poi, agli spettacoli itineranti le esibizioni di artisti di strada italiani e stranieri di grande abilità e carisma oltre ad alcuni spettacoli-evento di teatro urbano e circo contemporaneo, il tutto condito con altri ingredienti assolutamente indispensabili come un pizzico di follia, abbondanti dosi di meraviglia e una costante attenzione nel cercare di trasformare gli spettatori in protagonisti dell’evento stesso al pari degli artisti, ecco servito il nuovo format della manifestazione. Nasce così “Arcadia Street FestiVal di Sole”.
La manifestazione si caratterizza anche per le gustose proposte culinarie del territorio, che includono deliziose birre artigianali e apprezzati vini del Trentino.
Insomma, chi è appassionato di arte di strada, buon cibo e atmosfere frizzanti è invitato a non perdere la prossima edizione di Arcadia Street FestiVal di Sole che si terrà a Caldes dal 1 al 2 giugno 2024.
.